ATLAS si propone di divenire un luogo di riferimento delle attività legate al mondo del vino, dalla didattica agli eventi di degustazione, dalla formazione all’organizzazione di eventi aziendali basati sul vino, con particolare attenzione alle fasce più alte del mercato, sia in termini di valore commerciale dei vini proposti, sia con riferimento al target di clientela ideale.
Nel loro complesso, tutte le attività ed eventi proposti hanno come scopo comune quello di garantire al cliente un’esperienza più coinvolgente possibile, in un ambiente piacevole e avvolgente, regalando la sensazione di esclusività e realizzazione su misura per i propri bisogni.
Nonostante l’ampia offerta di eventi a tema, a Milano manca una realtà di rappresentanza di questo settore, un’autorità ritenuta tale per un insieme di aspetti quali professionalità, varietà di offerta, respiro internazionale, frequenza degli eventi. ATLAS si propone di colmare questo vuoto, avvalendosi di un network di collaborazioni, ognuna con un’elevata reputazione nel suo specifico settore.
ATLAS si rivolge a due distinte categorie di clienti: corporate, con team building basati sul vino e formazione professionale, e consumer, con il resto delle attività (prevalentemente didattica e degustazioni). Il target di clientela ideale si colloca in una fascia d’età di 25-56 anni circa, senza distinzione di sesso, con educazione universitaria o simile, potere d’acquisto medio-alto, abituato a viaggiare e con mentalità aperta e curiosa.