Ogni evento promozionale richiede grandi sforzi e ogni momento deve essere sfruttato al meglio per raggiungere gli obiettivi programmati. Dalla conduzione di masterclass e presentazione prodotti fino all’organizzazione completa di un evento, il nostro network di professionisti è a completa disposizione per rendere il vostro evento un successo.
La differenza tra assaggiare un vino e degustarlo è la capacità di analizzare ciò che stiamo bevendo e padroneggiare una corretta tecnica di degustazione può fare una notevole differenza nel fornirci gli strumenti per giudicare in maniera obiettiva il vino stesso. Una degustazione eseguita al meglio ci consente inoltre di assegnare un valore al vino, così da poterne valutare l’acquisto o il consumo al momento più adatto.
Nel panorama dei corsi di formazione, trovare una soluzione perfetta per le nostre esigenze richiede una buona dose di adattamento ai programmi standard proposti. Per ottenere il massimo dal corso, nei tempi e nei contenuti, più adatte ad ognuno di noi, il corso personalizzato è sicuramente la scelta vincente.
Una carta dei vini ben assortita e la conoscenza dei vini in cantina non sono un sinonimo del successo di un locale. Vendere il vino più adatto, al momento giusto, al contempo soddisfacendo e stimolando i desideri di un cliente, richiedono molte altre competenze e capacità di racconto. Raccontare il vino, illustrarne il legame con il territorio, collocarlo nella situazione e comprendere l’esperienza che il cliente desidera portare con sé, sono abilità fondamentali per veder tornare un cliente felice e soddisfatto.
Rivolti a coloro che desiderano qualche base per avvicinarsi ad una degustazione più consapevole, per imparare a conoscere i propri gusti e aumentare la curiosità, questi corsi si svolgono in poche ore e non richiedono alcuno studio preventivo o successivo, eliminando così qualsiasi fonte di stress o dubbio ma, anzi, creando un momento di piacere per i partecipanti.
Quando nessun corso o proposta di approfondimento soddisfa le proprie aspettative, la soluzione è il corso personalizzato. In questo caso, ogni dettaglio è studiato per soddisfare anche le richieste più esigenti, realizzando un piano di studi ad hoc in ogni suo aspetto. La parola d’ordine è flessibilità.
A differenti e unici desideri, finalità, esigenze e possibilità corrispondono cantine dei vini uniche, create in maniera sartoriale per soddisfare anche i proprietari più esigenti, che avranno sempre a disposizione il vino più adatto alla situazione.
La carta dei vini è una vetrina che deve catturare l’attenzione del cliente e stimolarlo ad entrare e acquistare. Una carta dei vini di successo va ben al di là di una semplice lista di etichette disponibili, ma riflette l’approccio del ristoratore e diventa uno strumento indispensabile a disposizione del personale di sala per guidare il cliente nella scelta del vino, tenendo conto degli obiettivi commerciali programmati. Questi ultimi sono il vero punto di partenza nello studio della carta, uniti a scelte estetiche e di contenuti disponibili per il cliente.
Il livello di dettaglio e tecnicismi distingue una degustazione da una masterclass. Rivolta ad un pubblico più vasto, la degustazione consta di un numero di vini relativamente limitato, per consentire al pubblico di comprenderli ma, anche, di goderli; la masterclass si rivolge ad un pubblico più esigente in termini di conoscenze tecniche e puntuali, spesso con un numero rilevante di vini proposti, analizzati da un punto di vista più professionale.
Un esperto sommelier a vostra completa disposizione, nella comodità della vostra location privata, sia essa un’abitazione, una barca o un aereo. La guida di un professionista contribuirà a rendere l’esperienza, per voi e i vostri ospiti, completa e gratificante. Una festa, una cena tra pochi intimi, un compleanno o qualsiasi altro evento saranno studiati e personalizzati per soddisfare ogni vostro desiderio.
L’enoturismo è una piacevole variazione sul tema apprendimento-divertimento ma, come ogni trasferta, richiede impegno per una perfetta riuscita. Affidarsi ad un professionista è la soluzione per evitare pensieri rischi di intoppi e rendere il momento il più piacevole possibile. Il ventaglio di proposte spaziano da offerte standard a offerte totalmente personalizzate, disegnate sulle più piccole esigenze dei clienti.
I corsi WSET godono globalmente di una reputazione indiscutibile e riconosciuta per i contenuti, i metodi di insegnamento ma, anche, per gli standard di valutazione finale dei corsisti. Per affrontare gli esami con maggiori possibilità di successo occorre comprendere al meglio la logica con la quale sono posti i quesiti e quella da seguire per fornire risposte vincenti. L’aiuto di un esperto educatore WSET può essere un valido supporto per aumentare le possibilità di successo.
Il personale felice è il vero segreto delle aziende di successo e le attività di team building hanno proprio lo scopo di coinvolgere le persone e creare affiatamento tra loro, per avvicinarle e per eliminare qualsiasi inconscia barriera psicologica. I diversi format di “wine building” stimolano la collaborazione dei partecipanti con attività stimolanti e divertenti studiate proprio per questi scopi. Inserita all’interno di momenti più convenzionali, formazione interna o convention, il “wine building” abbassa la tensione e ricompensa i partecipanti per l’attenzione rivolta all’attività principale.